Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CORTE DEI CONTI: 100 TIROCINI RETRIBUITI

Immagine dell'articolo

La Corte dei conti, l’Organo governativo con funzioni di controllo e giurisdizionale, ha pubblicato il bando di concorso per 100 tirocini retribuiti. Per il periodo di formazione della durata di 18 mesi, è prevista una borsa di studio pari a 400 euro mensili, nel caso vengano svolte un minimo di 80 ore al mese. I selezionati potranno esercitare contemporaneamente altre attività, come per esempio dottorato di ricerca o corsi presso scuole di specializzazione. Perché la domanda di partecipazione ai tirocini della Corte dei conti venga accolta, è necessario essere in possesso di alcuni requisiti:

  • non aver compiuto 30 anni d’età;
  • laurea in giurisprudenza con durata minima quadriennale;
  • aver riportato un punteggio di laurea non inferiore a 105/110 e una media di almeno 27/30 in specifiche materie d’esame.

La graduatoria verrà stilata sulla base dei requisiti dei candidati, ma a parità di punteggio si terrà conto di specifici criteri di preferenza.

 

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica entro e non oltre le ore 17:00 del 9 febbraio 2022 e solo in possesso dello Spid

27/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura