Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

2022: ANNO ECCEZIONALE PER L’IPHONE, TRISTE PER IL BLACKBERRY

Immagine dell'articolo

Il 9 gennaio 2022, l’iPhone ha compiuto 15 anni. Lanciato dal suo creatore Steve Jobs nel gennaio 2007, fu il primo smartphone apparso sul mercato. Il fondatore della Apple apportò un radicale e innovativo cambiamento al  mondo della telefonia, realizzando un nuovo tecnologico dispositivo touch, quindi eliminando la tastiera fisica, che non permetteva solo di telefonare, ma anche di connettersi ad Internet, di ascoltare musica, di ricevere e mandare e-mail.

Il primo modello, chiamato semplicemente ‘iPhone’ o ‘2G o Edge’, uscì negli Usa alla fine di giugno del 2007, aveva una memoria di massa da 4,8 o 16 GB, pesava 135 g, una fotocamera sul retro di 2.0 MP e un display di 3,5 pollici, che, seppur grande per l’epoca, era decisamente ridimensionato rispetto agli attuali. L’avvento del nuovo dispositivo firmato Apple, rappresentò il lento e inesorabile declino dei più famosi BlackBerry, considerati fino a quel momento il top della tecnologia, tanto che erano gli apparecchi preferiti dai manager.

Mentre l’iPhone festeggia il suo quindicesimo compleanno, ed un successo che sembra sempre più in ascesa, seppur qualche piccola défaillance, nei primi giorni di gennaio i Blackberry hanno smesso per sempre di funzionare. La colpa del declino infausto è da attribuire a tutta una serie di scelte sbagliate compiute dalla casa canadese, la quale non ha saputo adattarsi all’evoluzione e ha sottovalutato gli enormi vantaggi del touch screen rispetto alla tastiera.   

11/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 GEN 2022

NUOVO PREMIO DELLA FONDAZIONE ITALIA USA PER LAUREATI ECCELLENTI ITALIANI

Sarà offerto un master: "Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy".

20 GEN 2022

ARGENTINA: ALLE QUALIFICAZIONI PER I MONDIALI SARA' MESSI IL GRANDE ASSENTE

La Nazionale Argentina non convoca il sette volte Pallone d'Oro

20 GEN 2022

NIZZA: SPARATORIA DURANTE IL FERMO DI DUESOSPETTATI PER OMICIDIO

Un agente, ora in custodia cautelare, ha sparato contro un uomo ritenuto responsabile di un omicidio avvenuto il 24 dicembre.

19 GEN 2022

BOLLETTINO COVID 19 GENNAIO

BOLLETTINO COVID 19 GENNAIO

19 GEN 2022

RECENSIONE DEL BRANO "LA RAGAZZA DEL FUTURO" DI CESARE CREMONINI

LA RAGAZZA DEL FUTURO DI CESARE CREMONINI

19 GEN 2022

“MODA ROMA AWARDS”, OTTIMA RIUSCITA PER LA PRIMA EDIZIONE!

All'evento organizzato da Stefano Raucci e Sabina Prati hanno sfilato in passerella abiti e gioielli di stilisti provenienti da Malta e ospiti internazionali