Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SOLO SANGUE NO VAX PER IL FIGLIO, SOSPESA LA POTESTA’ GENITORIALE

Immagine dell'articolo

La decisione dei due genitori no-vax dell’Emilia-Romagna di negare il consenso all’intervento del figlio di soli due anni e affetto da una rara cardiopatia, nei giorni scorsi era già finita davanti al giudice tutelare di Modena.

Il bambino, secondo i medici del Sant’Orsola di Bologna, deve essere operato urgentemente. Nonostante l’imparziale valutazione del magistrato che ha sentenziato a favore dell’ospedale bolognese, la mamma e il papà del bimbo modenese continuano ad opporsi per motivi religiosi, non all’operazione chirurgica in sè ma all’utilizzo, in caso di trasfusione, di sangue donato da un vaccinato contro il Covid-19.

La famiglia, per trovare donatori non  immunizzati, aveva lanciato un appello su diverse chat no vax. Nelle scorse ore, vista la posizione dei genitori, il tribunale per i minorenni di Bologna ha sospeso in via temporanea la potestà genitoriale, nominando come curatrice speciale Giulia Gibertoni, mentre, gli assistenti sociali territoriali, sono i tutori legali.

11/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura