Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

HAMBURGER DAY 2022

Immagine dell'articolo

Il prossimo 28 maggio si celebra la giornata mondiale dedicata al panino più famoso del mondo, l’Hamburger Day, e Glovo, la più grande piattaforma di consegne multi-categoria in Europa, svela alcuni trend relativi a questo piatto, uno dei più consumati a domicilio, amato da grandi e piccini.

Photo fonte ufficio stampaChe sia di carne di manzo, di pollo, oppure plant-based, l’hamburger è un piatto che mette d’accordo tutti e lo confermano i dati che indicano come negli ultimi 12 mesi sull’app di Glovo – che offre la possibilità di poter ordinare molteplici tipologie di hamburger da circa 8000 ristoranti in tutta Italia – gli ordini siano cresciuti del 66%.

La prima curiosità svelata dal report realizzato da Glovo è relativa agli hamburger di pollo: negli ultimi 12 mesi, infatti, il 30% del totale degli hamburger di pollo consumati a livello globale è stato consegnato in Italia, posizionando il Paese tra i primi due a livello globale, subito dopo la Spagna.

Parlando di record, da segnare in calendario il 5 febbraio 2022, giornata in cui sono state consegnate più unità di hamburger in un minuto (alle ore 19:40), per l’esattezza 807, una media di 13 hamburger al secondo.

Molto successo ha riscosso l’opzione “crea il tuo hamburger”, disponibile in diversi ristoranti affiliati alla piattaforma, che evidenzia come il desiderio di comporsi il famoso panino seguendo i propri gusti personali sia un’abitudine sempre più frequente tra gli italiani.

Spostandoci invece a un’analisi più geografica, notiamo come sul podio delle città più consumatrici di hamburger ci siano nell’ordine Roma, Milano e Torino, seguite da Palermo e Napoli.

In cima alle preferenze degli utenti di Glovo, spiccano i grandi nomi dell’hamburger come Mc Donald’s, Burger King, KFC, Bun Burgers e Old Wild West.

A proposito di Glovo

Glovo è una piattaforma che ti consente di ricevere e inviare qualsiasi prodotto all'interno della città. In Italia, il servizio è attualmente disponibile in oltre 450 città, coprendo sia le grandi piazze sia i comuni più piccoli. A livello internazionale, Glovo è presente in oltre 25 paesi in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni visita: www.glovoapp.com

di Mariella Belloni

26/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2024

"NON DEPRIMERMI ANCORA CON LE PAROLE INUTILI" IL LIBRO PER LOTTARE CONTRO LA DEPRESSIONE

"NON DEPRIMERMI ANCORA CON LE PAROLE INUTILI" IL LIBRO PER LOTTARE CONTRO LA DEPRESSIONE

28 MAR 2024

SCOMPARSO EDOARDO GALLI, IL MISTERO DELLA STAZIONE DI MILANO

L'appello dei genitori in tutti i mezzi di comunicazione: chi ha notizie informi le forze dell'ordine

28 MAR 2024

SIMONE ARRIGONI SFIDA I LIMITI UMANI

Ritorno trionfale dell'uomo delfino

27 MAR 2024

FONDAZIONE GIANNI MINÀ: UN'EREDITÀ PER I GIOVANI DEL FUTURO

Un archivio dedicato a chi si avvicina al giornalismo

27 MAR 2024

POLEMICHE SULLA CHIUSURA DI UNA SCUOLA LOMBARDA PER LA FINE DEL RAMADAN

Il dibattito sulla diversità culturale e religiosa

26 MAR 2024

TENSIONE TRA STUDENTI E FORZE DELL'ORDINE

La Sapienza sotto i riflettori