Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

JURASSIC WORLD NON CI SIAMO

Immagine dell'articolo

Non ci siamo! Assolutamente no! Jurassic World delude i fan della saga e si trasforma in un blockbuster poco adrenalinico con tanti riferimenti al passato ma poca fantasia. La trama del nuovo sequel non esplode mai lasciando lo spettatore in una perenne insoddisfazione, banale e sterile, non sorprende neppure nelle poche scene adrenaliniche che rasentano l'impossibile e fanno l'occhiolino ai Bmovie anni 90. In un mondo "invaso" dai dinosauri, non poteva mancare l'azienda cattiva in cerca di profitto ed ovviamente non potevano mancare gli scienziati buoni che vogliono salvare il mondo, tutto visto e rivisto.

Insomma un film scritto a tavolino e si sente, la mano del maestro Spielberg manca e manca tanto. In sostanza la pellicola non decolla mai e più che incollare alla sedia lascia addormentare il povero avventore giunto al cinema con tante buone speranza. Jurassic Park era certamente una storia ben differente ed un capolavoro del cinema con il quale non si deve scherzare. Il film capolavoro del buon Steven non soltanto rivoluzionò il modo di fare cinema grazie all'inserimento della computer grafica attiva ma riusciva a mantenere la narrazione in una costante tensione difficilmente replicabile. Da evitare!!!  

FONTE: ARTE- NEWS 

10/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 LUG 2022

"LA GUERRA CHE NON C'ERA" IL NUOVO LIBRO DI ANDREA MONTEMURRO

ANDREA MONTEMURRO CI RACCONTA LA GUERRA FREDDA ATTRAVERSO STORIE E ANEDDOTI

03 LUG 2022

SI REALIZZA IL SOGNO NBA PER 3 GIOVANI ITALIANI

SOGNO NBA PER TRE GIOCATORI ITALIANI

03 LUG 2022

WHATSAPP: AVATAR PER RISPONDERE ALLE VIDEOCHIAMATE

Al momento è solo un’indiscrezione ma, in futuro, sarà possibile creare un avatar che simulerà anche le espressioni degli utenti.

02 LUG 2022

È UN ITALIANO IL PRIMO LAUREATO DEL METAVERSO

Il venticinquenne toscano ha presentato una tesi sul Metaverso e ha discusso la laurea in due stanze: una fisica e l’altra virtuale.

02 LUG 2022

ARRIVA IL SUV TARGATO SMART

Arriva il nuovo Smart #1

01 LUG 2022

FIORI D’ARANCIO PER PAOLA TURCI E FRANCESCA PASCALE

Non chiamatelo matrimonio: per lo Stato italiano è solo un’unione civile, ma non per loro.