Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

APPLAUSI ALLA CASA DEL CINEMA DI ROMA PER "ROMANZO DI UN MOSTRO"

Immagine dell'articolo

E' andata in scena alla Casa del Cinema di Roma la presentazione e la prima proiezione nazionale di “Romanzo di Un Mostro”, il mediometraggio prodotto dalla Human Film International e ispirato agli ultimi delitti del mostro di Firenze.

Prima della proiezione, guidati dal conduttore Stefano Raucci e dal volto Rai Noemi Gherrero, il regista e autore Daniele Santamaria Maurizio e il produttore Manuel Kerry hanno preso la parola ringraziando tutti i presenti e parlando del loro progetto con comprensibile emozione. 


"A differenza di altri docu-film che hanno raccontato il mostro di Firenze ricostruendo la vicenda giudiziaria, io ho cercato di fare un lavoro di interpretazione psicologica, su un caso che hanno voluto chiudere a un certo punto perché l'opinione pubblica voleva che si facesse così. Bisognava trovare un colpevole e si è indicato in Pacciani il mostro da sbattere in prima pagina. Ma voi credete davvero che sia stato lui il vero mostro? Ecco, se questo film serve anche a riaprire o ad alimentare qualche riflessione, ne siamo contenti" ha detto il regista Daniele Santamaria Maurizio.

 

Il produttore Manuel Kerry ha voluto ringraziare le persone che hanno rreso possibile tutto: "A un certo punto volevo quasi mollare, poi la mia famiglia in primis, il regista e grande amico Daniele Santamaria Maurizio e tutto lo staff mi hanno dato la forza per andare avanti e portare a termine il lavoro. Ringrazio tutti, ognuno per il contributo dato, piccolo o grande che sia stato". 


Erano presenti in sala gli attori Tania Lettieri, Melina Orso e Massimo Ceccarini, che hanno preso la parola insieme all'autore della colonna sonora Alessandro Esseno, insieme ad altri ospiti e addetti ai lavori che hanno commentato a caldo la visione del film. Alla fine, un bel brindisi con tanti sorrisi e l'auspicio di un grande in bocca al lupo per tutti. E alla Human Film International hanno già fatto intendere di aver iniziato a lavorare a nuovi progetti. 

14/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura