Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PASSEGGIATA SERALE A ROMA CON LE ANIME INQUIETE

Immagine dell'articolo

Un passeggiata serale tra  i vicoli del centro di Roma per un salto nel passato dove  si aggirano di notte leggendarie anime inquiete: imperatori, papi, aristocratici e artisti fanno capolino dai monumenti più significativi della città per ricordarci la loro storia travagliata.

 

Si passeggerà lungo un percorso al calar della sera  tra la Basilica di San Pietro al Pantheon, passando per Castel Sant'Angelo e piazza Navona, rivivendo le storie la delle anime di Giulio Cesare, della giovane Beatrice Cenci, dello scultore Borromini, della perfida Pimpaccia (cognata e amante (?) di Innocenzo X Pamphilij) e di tanti altri.

 

Non mancheremo inoltre di rievocare una delle figure più controverse e inquietanti della città, "er boja de Roma" Mastro Titta.

 

In questa emozionante passeggiata sembrerà quasi di rivivere il celebre film "Fantasmi a Roma" di Antonio Pietrangeli del 1961, dove peraltro non mancheremo di rievocare qualche storica scena!

Il percorso organizzato da Esperide   avrà inizio  da Castel Sant'Angelo e terminerà   al Pantheon,  venerdì 12 agosto alle  ore 21:00

 

Per maggiori info visita il sito: https://esperide.it/attivita/fantasmi-a-roma-passeggiata-serale-con-le-anime-inquiete/

11/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 NOV 2022

PRESENTATA L'APP BONELLI DIGITAL CLASSIC

Da dicembre su abbonamento saranno disponibili in forma digitale i fumetti di Sergio Bonelli Editor

28 NOV 2022

MARCO BELLAVIA: IL SUO CUORE BATTE PER PAMELA PRATI

L’ex concorrente del Grande Fratello Vip ha ufficializzato l’inizio della relazione con la showgirl.

27 NOV 2022

VOLSKWAGEN: ADDIO ‘GOLF’ E ‘POLO’

La casa automobilistica tedesca smetterà di produrre due iconici modelli, uno famoso in America Latina e l’altro in Europa.

27 NOV 2022

ROMA MUSIC FESTIVAL :DOMANI LE SEMIFINALI NAZIONALI

Domani sera le Semifinali Nazionali del Roma Music Festival 2022

26 NOV 2022

TWITTER: BADGE BLU, ORO E GRIGIO

I tre colori sono aiuteranno ad identificare la tipologia di account.

25 NOV 2022

CONCORSI FORMEZ PA

Due concorsi per il reclutamento di 50 tra diplomati e laureati da assumere a tempo indeterminato