Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CASTING MEDIASET E RAI PER SETTEMBRE ED OTTOBRE 2022

Immagine dell'articolo

Quali sono i casting attualmente aperti e come si partecipa ad un casting televisivo? Scopriamolo insieme.

Casting Mediaset

Fiction, news, intrattenimento, per un totale di oltre 20 mila ore di programmazione e un picco di ascolti da record nell’ultimo biennio: sono questi i numeri che fanno di Mediaset la prima azienda commerciale televisiva e audiovisiva.

Il palinsesto, storico concorrente della pubblica Rai, ha lanciato per l’anno 2022/2023 una programmazione ricca di nuovi format e fiction (molte delle quali prodotte dall’azienda stessa) e riconfermato programmi ormai consolidati, da Avanti un altro al talent Amici di Maria de Filippi.

La ricca programmazione è alla base delle numerose richieste di partecipazione ai casting da parte di molti artisti professionisti, aspiranti tali o da chiunque voglia partecipare ad uno dei vari game show trasmessi dal palinsesto.

Di seguito riportiamo l’elenco dei casting aperti a cui è possibile iscriversi.

 

Casting Aperti

Avanti un altro

Vuoi partecipare come concorrente al più irriverente dei quiz show targati Mediaset, condotto dall’altrettanto irriverente Paolo Bonolis? Fino al 26 settembre è possibile iscriversi ai casting. Ecco le date e città dei prossimi appuntamenti:

Roma, 09 settembre 2022

Cagliari, 19 settembre 2022

Bologna, 26 settembre 2022

Firenze, 26 settembre 2022

Per iscriversi si può compilare il form online disponibile sul sito di SDL TV a questo link https://www.sdl.tv/casting/casting-concorrenti-avanti-un-altro/ oppure inviando un’email all’indirzzo avantiunaltro@sdl2005.it indicando i propri dati anagrafici, l’autorizzazione al trattamento dei dati personali e allegando una foto personale. Un’altra alternativa è lasciare un messaggio in segreteria telefonica al numero 06-62286900.

 

C’è Posta per Te

Confermato anche quest’anno uno dei programmi cult del sabato sera targato Mediaset: C’è Posta per Te. Se hai una storia da raccontare o vuoi fare una sorpresa a qualcuno a te caro, contatta la redazione del programma condotto e prodotto da Maria de Filippi.

Per metterti in contatto con la redazione puoi:

compilare il modulo online https://www.wittytv.it/racconta-la-tua-storia/ disponibile sul sito di WittyTV;

inviare un messaggio Whatsapp al numero 337-1429453;

chiamare il numero 06-37352900.

 

Caduta Libera

Sono aperti fino al 27 novembre i casting per partecipare come concorrente a Caduta Libera, il game show preserale condotto da Gerry Scotti e diventato ormai uno degli appuntamenti fissi della stagione invernale di Canale 5. Se pensi di avere le giuste competenze e non hai paura di affrontare la temuta “botola”, iscriviti telefonando al numero 02-89919828 o scrivendo all’indirizzo castingcadutalibera@mediaset.it.

 

La Carica dei 100 e Uno

In questa stagione televisiva approda sulle reti Mediaset un nuovo format dedicato ai bambini, con loro stessi in veste di protagonisti.

I requisiti che i bambini devono possedere per poter partecipare al programma condotto da Piero Chiambretti sono: un’età compresa tra i 6 e gli 11 anni e un talento nelle discipline del canto, del ballo, della magia, della cucina, della musica, ecc…

Le candidature ai casting sono aperte fino al 21 settembre e possono essere inoltrate inviando un’email all’indirizzo di riferimento, diverso per ciascuna città, indicando i dati anagrafici del minore, foto e video in cui il bambino mostra il suo talento e una dichiarazione di consenso dei genitori al trattamento dei dati.

 

Ecco le date dei prossimi casting:

Firenze, 15 e 16 settembre. Per la candidatura scrivere all’indirizzo: m.cicchese@sdl2005.it;

Bologna, 20 e 21 settembre. Per la candidatura scrivere all’indirizzo: a.negri@sdl2005.it.

I programmi Mediaset non finiscono qui e molti altri casting ti aspettano in questa nuova stagione che si preannuncia ricca di appuntamenti. Resta aggiornato sulla nostro sito per scoprire nuovi casting.

Oltre che come concorrenti, inoltre, è sempre possibile partecipare come comparse, ospiti o pubblico pagato, come modelle/i o artisti professionisti.

Le candidature ai casting per una di queste figure possono essere inviate direttamente alla Direzione Casting di Mediaset, compilando un modulo online disponibile a questo link https://casting.mediaset.it/.

 

Casting Rai

3 gennaio 1954: una data che in un certo senso segna la storia d’Italia, perché proprio quel giorno presero avvio le trasmissioni televisive targate Rai.

Come emittente radiofonica, in realtà, la Rai esisteva già, ma il passaggio alla televisione apre una fase nuova, che porta con sé un cambiamento culturale molto importante per gli italiani. Oggi la Rai è la principale azienda pubblica nel settore televisivo e come la sua diretta concorrente Mediaset, grazie ai numerosi canali (tre generalisti e altre reti tematiche) offre ogni anno ai telespettatori e radioascoltatori un ricco palinsesto, composto da news, game e talent show, fiction e film, molti dei quali prodotti dall’azienda stessa.

Prodotti televisivi che coinvolgono in larga parte i telespettatori, in ruoli di comparse, ospiti, pubblico partecipante o concorrenti. Vediamo, dunque, quali sono i casting a cui è possibile iscriversi e per quali ruoli.

 

Casting Aperti

Reazione a Catena

Siete un gruppo di amici, parenti o colleghi appassionati di giochi di parole e in generale con la curiosità per la lingua italiana e le sue particolarità? Fino al 30 settembre è ancora possibile iscriversi ai casting di Reazione a Catena, il divertente game show dell’estate di Rai Uno condotto da Marco Liorni.

Le candidature possono essere inoltrate attraverso il portale Rai dedicato https://www.rai.it/raicasting/Rai-Casting—Casting-Aperti-27ecf501-00ac-4956-9105-804991f135bb.html.

 

L’amica geniale – 4a stagione

Sono aperti fino al 15 ottobre i casting per partecipare in diversi ruoli nella nuova stagione de L’amica geniale, la serie televisiva basata sui bestseller della scrittrice Elena Ferrante.

Possono iscriversi ai casting uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 75 anni e bambini dai 6 ai 15 anni.

In particolare si richiede l’assenza di tatuaggi in vista, doppi tagli di capelli, rasature e piercing. Sono inoltre ricercati candidati con accento napoletano, bolognese o milanese e in generale provenienti da varie parti del mondo per comparse.

L’iscrizione può essere effettuata scrivendo all’indirizzo email castingtorino2022@gmail.com, allegando una breve presentazione insieme a 2-3 foto personali a figura intera e in primo piano e indicando la propria taglia, altezza, residenza/domicilio e recapito telefonico.

Le riprese avranno luogo a Torino a partire dai mesi di novembre e dicembre 2022.

 

Soliti Ignoti – Il ritorno

Confermato uno dei programmi preferiti dal pubblico di Rai Uno: I soliti Ignoti – Il ritorno, condotto da Amadeus in onda dopo il Tg1. Intuito e buon occhio sono i requisiti dei concorrenti, impegnati ad indovinare il mestiere di una serie di personaggi presenti in studio e a riconoscere il “parente misterioso” di uno di essi.

Le selezioni per i casting sono aperte fino al 1 aprile 2023 ed è possibile iscriversi direttamente sulla pagina Casting Rai https://www.rai.it/raicasting/Rai-Casting—Casting-Aperti-27ecf501-00ac-4956-9105-804991f135bb.html disponibile sul sito dell’azienda.

Le occasioni di lavoro offerte dalle due aziende non si limitano ai casting. Se non sei interessato al mondo dell’arte e dello spettacolo, ma hai qualifiche in linea con profili di tecnico, amministrativo, segretario, assistente, autore, e via dicendo, puoi consultare le pagine aziendali dedicate alle offerte di lavoro o ai concorsi (soprattutto per quanto riguarda la Rai) per trovare la posizione adatta a te.

https://posizioniaperte.com/casting-mediaset-e-rai/

 

di Posizioni Aperte

19/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2024

"NON DEPRIMERMI ANCORA CON LE PAROLE INUTILI" IL LIBRO PER LOTTARE CONTRO LA DEPRESSIONE

"NON DEPRIMERMI ANCORA CON LE PAROLE INUTILI" IL LIBRO PER LOTTARE CONTRO LA DEPRESSIONE

28 MAR 2024

SCOMPARSO EDOARDO GALLI, IL MISTERO DELLA STAZIONE DI MILANO

L'appello dei genitori in tutti i mezzi di comunicazione: chi ha notizie informi le forze dell'ordine

28 MAR 2024

SIMONE ARRIGONI SFIDA I LIMITI UMANI

Ritorno trionfale dell'uomo delfino

27 MAR 2024

FONDAZIONE GIANNI MINÀ: UN'EREDITÀ PER I GIOVANI DEL FUTURO

Un archivio dedicato a chi si avvicina al giornalismo

27 MAR 2024

POLEMICHE SULLA CHIUSURA DI UNA SCUOLA LOMBARDA PER LA FINE DEL RAMADAN

Il dibattito sulla diversità culturale e religiosa

26 MAR 2024

TENSIONE TRA STUDENTI E FORZE DELL'ORDINE

La Sapienza sotto i riflettori