Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FAKE NEWS SULLE MASCHERINE

Immagine dell'articolo

Sono giorni che circola una fake news riguardo l’utilizzo della mascherinasecondo cui indossarla per tante, ore provocherebbe avvelenamento da anidride carbonica, annebbiamento della vista e giramenti di testa. Quindi, indossare la mascherina è pericoloso?

NO! La smentita categorica arriva dalla Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri, portando a conoscenza di chi non lo sapesse che, le stesse, vengono indossate quotidianamente da milioni di medici che operano nelle sale operatorie e odontoiatriche.

Le mascherine certificatehanno la capacità di filtrare e permettono anche far respirare senza troppa fatica. Essendo traspiranti  non possono in alcun modo bloccare al loro interno, le molecole di anidride carbonica. E’ stato testato che possiamo indossare la mascherina anche tutto il giorno senza rischiare di intossicarci. Discorso diverso riguarda le mascherine fai da te o non certificate.

Piuttosto spiegano i medici, potrebbero verificarsi effetti transitori come l’irritazione della pelle dolore alle orecchie causati dai laccetti masenza dubbio ,la maggior parte delle persone hanno già trovato un escamotage per ovviare al problema.

E’ necessario tenere sempre presente che le mascherine sono l’unica arma per evitare il contagio e permetterci di continuare a condurre una vita, considerando il delicato periodo storico, il più possibile normale.

27/09/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 LUG 2026

LA BAMBINA SENZA SANGUE DI FRANCO MONERO

Thriller psicologico sul senso della giustizia, della colpa e del perdono.

29 GIU 2026

FOLK ABRUZZESE, POP E ELETTRA LAMBORGHINI SULLO STESSO PALCO

La Notte dei Serpenti torna a Pescara

29 GIU 2026

SPOLETO ARTE, TRIONFO RAVENNATE AL FESTIVAL DEI DUE MONDI

Menzione speciale per la poetessa Alessandra Maltoni

29 GIU 2026

CALCIO, CHI E COSA FA ESATTAMENTE IL PROCURATORE?

CALCIO, CHI E COSA FA ESATTAMENTE IL PROCURATORE?

26 GIU 2026

ESTATE 2026: ECCO LE 5 METE PIÙ GETTONATE

ESTATE 2026: ECCO LE 5 METE PIÙ GETTONATE

24 GIU 2026

Da Curaçao all'Uzbekistan: la storia delle debuttanti al Mondiale

Da Curaçao all'Uzbekistan: la storia delle debuttanti al Mondiale