Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FAKE NEWS SULLE MASCHERINE

Immagine dell'articolo

Sono giorni che circola una fake news riguardo l’utilizzo della mascherinasecondo cui indossarla per tante, ore provocherebbe avvelenamento da anidride carbonica, annebbiamento della vista e giramenti di testa. Quindi, indossare la mascherina è pericoloso?

NO! La smentita categorica arriva dalla Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri, portando a conoscenza di chi non lo sapesse che, le stesse, vengono indossate quotidianamente da milioni di medici che operano nelle sale operatorie e odontoiatriche.

Le mascherine certificatehanno la capacità di filtrare e permettono anche far respirare senza troppa fatica. Essendo traspiranti  non possono in alcun modo bloccare al loro interno, le molecole di anidride carbonica. E’ stato testato che possiamo indossare la mascherina anche tutto il giorno senza rischiare di intossicarci. Discorso diverso riguarda le mascherine fai da te o non certificate.

Piuttosto spiegano i medici, potrebbero verificarsi effetti transitori come l’irritazione della pelle dolore alle orecchie causati dai laccetti masenza dubbio ,la maggior parte delle persone hanno già trovato un escamotage per ovviare al problema.

E’ necessario tenere sempre presente che le mascherine sono l’unica arma per evitare il contagio e permetterci di continuare a condurre una vita, considerando il delicato periodo storico, il più possibile normale.

27/09/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 OTT 2020

COVID19 AGGIORNAMENTO AL 29 OTTOBRE

COVID19 AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE AL 29 OTTOBRE

29 OTT 2020

ROMA MUSIC FESTIVAL APRE ALLA MUSICA CLASSICA

ANDREA MONTEMURRO PRODUTTORE DEL ROMA MUSIC FESTIVAL APRE ALLA MUSICA CLASSICA

29 OTT 2020

LAVORO: 1.000 OPPORTUNITA' IN AMPLIFON

Entro la fine dell'anno le nuove assunzioni

29 OTT 2020

ANISTON, UNA QUESTIONE... "POLITICA"

L'attrice invita gli elettori Usa alla responsabilità

28 OTT 2020

STOP CAMPIONATI GIOVANILI

SI FERMANO I CAMPIONATI GIOVANILI DI CALCIO

28 OTT 2020

ASSASSIN'S CREED, COMES BACK

Tante novità in arrivo