Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ELODIE UN FIORE TRA L'ASFALTO E IL CEMENTO

Immagine dell'articolo

Roma, la Capitale, per le strade di Quartaccio, una ragazzina che faceva sogni  di libertà diceva che nella vita avrebbe fatto qualcosa di grande; era Elodie Di Patrizi, una piccola donna piena di ambizioni, che non rimpiange il  suo passato nel quartiere, anzi ne fa il suo  punto di forza, perché una volta via da quel posto crudo dice di non aver subìto quella vita che a vent'anni sembrava l'unica possibile.

Ricorda i  tempi, la cantante, in cui al  ritorno a casa non trovava l'acqua calda, non riusciva a studiare e si prendeva cura della sorella più piccola, in una famiglia che non era proprio quella ideale. Una situazione che ha generato molta rabbia.

Nelle strade e non solo c'erano spacciatori ed alcolizzati, a partire dal pianerottolo di casa, un insieme di persone molto colorite, che Elodie dice di avere amato e che, nel farle vedere la vita con altri occhi, la hanno aiutata a diventare l'artista che è diventata. Dice soprattutto di essere molto orgogliosa della propria famiglia e delle radici che hanno alimentato quel frutto  che ora è diventato.

La sua fama le ha dato la possibilità di cambiare la situazione dei suoi cari e far si che adesso possano stare “molto bene” e che nessuno della sua famiglia debba stare più in quella casa dove erano successe “molte cose brutte”.

Lei ogni tanto torna a trovare le sue amiche storiche, con cui  ha condiviso i difficili anni  dell'adolescenza. Ma di tutte queste difficoltà non se ne fa una colpa, ne può essere una colpa essere nata in  quella gabbia dove è stato difficile anche sostenere gli studi. Tanto che al  quinto anno di Liceo ha abbandonato la scuola e non ha sostenuto gli esami di maturità.

26/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

18 LUG 2025

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Trasferta per gli azzurri prima di volare in Brasile per la sfida dei mondiali