Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ADOLESCENTI E LENTI A CONTATTO

Immagine dell'articolo

Non c'è un limite di età per i problemi di vista, ne tanto meno per perdersi nel dilemma: occhiali o lenti a contatto, le possono portare i bambini cosi come gli anziani.

Molti oculisti consigliano di cominciare a portarle dagli 11 anni, naturalmente se è necessario. Ma Il vero problema per gli adolescenti rimane un fattore estetico contrapposto alla responsabilità di una corretta manutenzione delle lenti a contatto.

Gli adolescenti sono molto sicuri di se e spesso si sentono più affascinanti o interessanti se non hanno indosso un paio di occhiali.

Le lenti a contatto possono aiutarli a sviluppare maggiore sicurezza in se stessi. Ne traggono anche un enorme vantaggio se fanno sport.

Le procedure di pulizia sono veramente semplicissime. Molti utilizzano solamente una soluzione multifunzione ed una scatoletta, per riporle in particolare nelle ore notturne.

Oltretutto se si utilizzano le lenti giornaliere non c'è da seguire nessun regime di pulizia visto che al termine della giornata si buttano.

Le odierne lenti a contatto sono estremamente comode. Alcune sono fatte di un materiale morbido che si adatta perfettamente alla superficie dell'occhio. Oltretutto gli oculisti utilizzano strumenti per la misurazione dei parametri dell'occhio che vi serviranno per scegliere la lente ideale per ogni utente.

Purtroppo ogni “lentina” viene fatta ad hoc per il disturbo da correggere ed essendo quindi personali, non si possono prestare per prova.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è che, seppur più agevoli nel tempo, non si possono tenere per l'intera giornata.

Spesso infatti gli utilizzatori di lenti a contatto, posseggono anche gli occhiali.

30/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 GEN 2021

GLI EFFETTI DELLA CANNABIS SUL CONCEPIMENTO

La cannabis spesso considerata tra i ragazzi una "droga sociale" può invece avere gravi conseguenze

16 GEN 2021

SI OCCUPANO LE SCUOLE PER PROTESTARE CONTRO LA DIDATTICA A DISTANZA

La protesta parte dalla Lombardia

15 GEN 2021

I PERICOLI DEL VACCINO ANTICOVID PER LE NEOMAMME

E' sconsigliata la somministrazione durante l'allattamento

15 GEN 2021

KANYE WEST, IPOTESI TRADIMENTO

Alle spalle dell'addio a Kim Kardashian ci sarebbe una storia tutta da scoprire

15 GEN 2021

SCUOLA: PROTESTA CONTRO LA DAD

Sentenza del Tar dell'Emilia Romagna

14 GEN 2021

YOUTH SING EUROPE

La musica come mezzo per trasmettere i valori dell'UE