Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FACEBOOK ELIMINA IL TASTO “MI PIACE”

Immagine dell'articolo

Facebook, uno dei più popolari social network del mondo, ha annunciato di voler attuare delle modifiche alla propria pagina. Secondo quanto emerso, il pulsante “Mi piace”, che permette di esprimere il proprio gradimento riguardo ad una foto, ad un commento e ricevere gli aggiornamenti di una pagina, scomparirà.

Questo perché, secondo quanto rilevato, nel corso degli anni è cambiato il modo di utilizzare il pulsante. Infatti, le molte aziende presenti su Fb, risultano avere molti “Mi piace” ma in realtà le persone che davvero le seguono, sono molto poche. Da adesso in poi, si potrà utilizzare solo “Segui”. Secondo quanto comunicato dal creatore di FB, Mark Zuckerberg, seppur la differenza tra i due pulsanti apparentemente è molto sottile, nella concretezza è estremamente rilevante. 

  Il “Mi piace”, sottintende un semplice gradimento alla pagina, senza necessariamente essere interessati ai contenuti, invece il “Segui”, significa che gli utenti desiderano ricevere aggiornamenti dalla pagina perché dopo averla visionata, ritiene che i prodotti proposti facciano al caso loro. Inoltre, secondo quanto comunicato, con il prossimo aggiornamento verranno introdotte diverse nuove funzioni che implicheranno una partecipazione più attiva dei fruitori, come per esempio la sezione con domande e risposte che favoriranno una serie di “conversazioni più ricche e interattive”.

13/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

18 LUG 2025

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Trasferta per gli azzurri prima di volare in Brasile per la sfida dei mondiali