Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IMPORTANTE CONVENGO PER L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE MUSICISTI

Immagine dell'articolo

Si è tenuto ieri, venerdì 5 marzo il workshop dell’ANMI, Associazione Nazionale Musicisti Italiani, dal titolo “Non Fermiamo La Musica”. Al convegno che si è svolto in diretta streaming hanno partecipato: il presidente nazionale, il compositore e produttore Andrea Montemurro, il noto autore e compositore Franco Fasano (autore di brani di successo come “Mi Manchi”, “Io Amo” per Fausto Leali, “Colpevole” portata al festival di Sanremo da Nicola Arigliano e molti altri), il direttore d’orchestra Mario Zannini Quirini (attuale vice presidente dell’ente e storico produttore di Amedeo Minghi) e il noto chitarrista rock Giorgio Meletti. A moderare il dibattito è stato il conduttore radiotelevisivo, voce di Radio Radio e RadioRadio Tv Stefano Raucci.

"È il momento delle iniziative concrete, come quella di costituire un vero albo professionale di categoria, il nostro obiettivo deve essere quello di regolare e valorizzare finalmente la figura del musicista e di tutti gli operatori del settore, dal punto di vista normativo, legale e fiscale. È necessario unire le forze per far valere i diritti di chi di musica vive. Tanti artisti sono fermi da mesi per assenza di eventi e concerti e, cosa ancora più grave, non solo non hanno ristori, ma non hanno nemmeno alcuna rappresentanza diretta presso le istituzioni" - ha detto durante il convegno il presidente dell'ANMI Andrea Montemurro. 

"I musicisti e gli addetti ai lavori di questo settore hanno evidentemente bisogno di un più forte riconoscimento professionale. In tal senso confido molto nel fatto che possa essere l'ANMI a farsi portatrice delle istanze e delle esigenze di chi vive di musica. Ho aderito a questo progetto perché mi piace e ci credo fermamente. A volte, ed è incredibile che sia così, ci si dimentica che fare musica è una professione che richiede studi e sacrificio, non un passatempo" ha dichiarato Franco Fasano, noto autore di grandi successi.  

06/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 APR 2024

PRIORITÀ DEI GIOVANI: IL LAVORO ALL' OTTAVO POSTO

affiancato alla fedeltà

29 APR 2024

NUOVE MISURE PER LAVORO E IMPRENDITORIA GIOVANE

Il governo Meloni si prepara a varare nuove misure volte a sostenere l'occupazione giovanile e femminile

28 APR 2024

ITALIANI PAZZI PER GLI AUDIOLIBRI

Una Nuova Onda di Intrattenimento Letterario

28 APR 2024

INTER, LA FESTA È QUI

la sfilata dello scudetto riempie Milano

27 APR 2024

GIOVANI ALFIERI DELLA REPUBBLICA: ESEMPI DI SOLIDARIETÀ E IMPEGNO PER UN FUTURO SOSTENIBILE

Mattarella premia 29 ragazzi per il loro contributo alla comunità e all'ambiente

27 APR 2024

VIOLENTA RAPINA IN ZONA MOVIDA A MILANO

20enne aggredito, l'ennesimo episodio di violenza