Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FRANCIA: OK ALLE DONNE TRANS NEL RUGBY

Immagine dell'articolo

La FFR, Federugby francese, in occasione della Giornata mondiale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, ha votato a favore della partecipazione di persone transgender, nelle competizioni ufficiali. La decisione è totalmente in contrapposizione con quanto stabilito a ottobre, dalla Federazione mondiale di rugby, la quale si oppose alla presenza nelle gare femminili di donne trans, per garantire “la sicurezza e la parità”.

La Federazione sportiva francese, la prima a darne il via libera, tramite un comunicato ufficiale ha dichiarato: “Da tempo la pratica del rugby è coerente con la vita che abbiamo scelto e non a quella assegnataci, abbiamo deciso di consentire a transessuali e transgender di partecipare a tutte le competizioni ufficiali”.

Però, le donne trans che non hanno ancora completato il processo di transizione, per poter gareggiare dovranno documentare che i livelli di testosterone non superino la soglia di 5 nanomoli / litro e di aver interrotto le cure ormonali da un anno. Serge Simon, il vicepresidente della FFR, precisa che, oltralpe è permesso giocare da diverso tempo “nella categoria corrispondente allo statuto anagrafico”.

20/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 MAG 2024

IL CERTAMEN CICERONIANUM, LA SFIDA EUROPEA TRA LICEALI

In Arrivo ad Arpino

03 MAG 2024

ANGELINA MANGO PORTA IL RITMO ITALIANO ALL'EUROVISION

Pronti per il divertimento?

03 MAG 2024

SENA: IL VIAGGIO INTIMO DELL'ANIMA ATTRAVERSO IL FILO ROSSO DELL'AMORE

SENA: IL VIAGGIO INTIMO DELL'ANIMA ATTRAVERSO IL FILO ROSSO DELL'AMORE

02 MAG 2024

IL WORLD PASSWORD DAY

Addio alle Password: Il Futuro della Sicurezza Digitale

30 APR 2024

PRIORITÀ DEI GIOVANI: IL LAVORO ALL' OTTAVO POSTO

affiancato alla fedeltà

29 APR 2024

NUOVE MISURE PER LAVORO E IMPRENDITORIA GIOVANE

Il governo Meloni si prepara a varare nuove misure volte a sostenere l'occupazione giovanile e femminile