Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LIBRI: MILANO È LA CITTA’ CHE LEGGE DI PIU’

Immagine dell'articolo

Il colosso Amazon, da sempre persegue l’obiettivo di promuovere la lettura, la scrittura e sostenere il settore del libro, riconoscendone l’importanza basilare per l’individuo. Anche quest’anno ha stilato la classifica delle città italiane, i cui cittadini hanno acquistato più libri.

Secondo la recente ricerca sulla lettura, realizzata da Ipsos, a condurre la graduatoria del maggior numero di libri cartacei acquistati pro-capite, per il nono anno consecutivo è Milano, a seguire c’è Roma, Torino e Bologna, che rimangono nelle stesse posizioni occupate nel 2020. Invece, Genova raggiunge il quinto posto, ma risulta essere un ottimo traguardo, in quanto solo lo scorso anno, è entrata nella top ten.

Al sesto posto scende Firenze, al settimo si posiziona Napoli, all’ottavo c’è Padova, al nono Verona, che scende di una posizione rispetto all’anno precedente, e al decimo resta Trieste. Anche se Palermo, si è posizionata solo all’undicesimo posto, tutto fa presagire che nel 2022 entrerà nella top ten, in quanto nel 2019, occupava il quattordicesimo posto.

La ricerca di Amazon.it rivela che, gli e-book negli ultimi anni sono sempre più in crescita, circa del 34%. Questo perché, essendo la lettura fruibile sui dispositivi elettronici, risulta più pratica soprattutto in vacanza. A guidare la classifica dei libri digitali è Roma, che batte sul fil di lana Milano.

21/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 LUG 2026

LA BAMBINA SENZA SANGUE DI FRANCO MONERO

Thriller psicologico sul senso della giustizia, della colpa e del perdono.

29 GIU 2026

FOLK ABRUZZESE, POP E ELETTRA LAMBORGHINI SULLO STESSO PALCO

La Notte dei Serpenti torna a Pescara

29 GIU 2026

SPOLETO ARTE, TRIONFO RAVENNATE AL FESTIVAL DEI DUE MONDI

Menzione speciale per la poetessa Alessandra Maltoni

29 GIU 2026

CALCIO, CHI E COSA FA ESATTAMENTE IL PROCURATORE?

CALCIO, CHI E COSA FA ESATTAMENTE IL PROCURATORE?

26 GIU 2026

ESTATE 2026: ECCO LE 5 METE PIÙ GETTONATE

ESTATE 2026: ECCO LE 5 METE PIÙ GETTONATE

24 GIU 2026

Da Curaçao all'Uzbekistan: la storia delle debuttanti al Mondiale

Da Curaçao all'Uzbekistan: la storia delle debuttanti al Mondiale