Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AFGHANISTAN: NO ALLE MATERIE SCOLASTICHE INCONTRASTO CON LA SHARIA

Immagine dell'articolo

Dopo la presa del palazzo di Kabul, i talebani avevano più volte rassicurato la popolazione di voler attuare un governo moderato, seppur seguendo la legge della sharia. Tra le tante garanzie, vi era quella che le donne avrebbero potuto continuare a studiare.

Nei giorni scorsi, con la ripartenza degli atenei, erano state introdotte diverse novità, come la suddivisione delle aule per evitare che donne e uomini seguissero le lezioni contemporaneamente. Ieri, come se non bastasse, Abdul Baqi Haqqani, diventato da agosto il ministro dell’Istruzione superiore ad interim, ha annunciato: “Nelle università, verrà rimossa ogni materia che sia contraria alla legge della sharia”.

Nonostante il permesso alle donne di continuare gli studi, l’Onu, accusa gli estremisti di non aver mantenuto le promesse fatte, che riguardano sia i diritti ma anche l’inclusività delle afghane, nel cosiddetto “governo provvisorio”.

Infatti, come evidenziato a Ginevra da Veronica Bachelet, l’Alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, i ruoli di spicco sono stati conferiti agli esponenti del movimento e agli uomini della ‘Rete Haqqani’, il gruppo di militanti islamisti considerati tra i più violenti e conservatori.

14/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 MAG 2024

ANGELINA MANGO PORTA IL RITMO ITALIANO ALL'EUROVISION

Pronti per il divertimento?

03 MAG 2024

SENA: IL VIAGGIO INTIMO DELL'ANIMA ATTRAVERSO IL FILO ROSSO DELL'AMORE

SENA: IL VIAGGIO INTIMO DELL'ANIMA ATTRAVERSO IL FILO ROSSO DELL'AMORE

02 MAG 2024

IL WORLD PASSWORD DAY

Addio alle Password: Il Futuro della Sicurezza Digitale

30 APR 2024

PRIORITÀ DEI GIOVANI: IL LAVORO ALL' OTTAVO POSTO

affiancato alla fedeltà

29 APR 2024

NUOVE MISURE PER LAVORO E IMPRENDITORIA GIOVANE

Il governo Meloni si prepara a varare nuove misure volte a sostenere l'occupazione giovanile e femminile

28 APR 2024

ITALIANI PAZZI PER GLI AUDIOLIBRI

Una Nuova Onda di Intrattenimento Letterario