Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BREVE GUIDA PER CUORI INFRANTI

Immagine dell'articolo

Nella vita capita a tutti, prima o poi, di soffrire per amore. Solitamente succede anche più volte nel corso della vita, ma la prima volta è sempre quella più difficile da superare. Il dolore è poi diverso a seconda che si decida di chiudere la relazione oppure si subisca la decisione altrui.

Quando si viene lasciati, generalmente, si soffre di più, e insorge nella persona in questione un senso di rifiuto, si pensa di non essere abbastanza. Dopo aver affrontato la prima fase di dolore intenso è bene rimettersi in piedi e guardare avanti.

Prima di tutto bisogna accettare che se una relazione finisce non dipende solo da noi, sono tanti i fattori che portano una persona a decidere di allontanarsi e non è certamente una parola fuori posto o una singola azione sbagliata ad esserne la causa, quindi state tranquilli, non è colpa vostra! Ora provate a trarre da questa esperienza qualcosa da imparare, sia su voi stessi che sugli altri e anche sul modo in cui interagire con gli altri.

Anche l’amore, se compreso nel modo giusto, può diventare un interessante strumento di conoscenza. Ripensando poi a quella sensazione di rifiuto, che possiamo provare per molto tempo, ci rendiamo conto che è alimentata dall’idea comune che ci serva una persona per completarci e per farci sentire accettati. Non è così! Noi ci completiamo da soli, bastiamo a noi stessi e riusciamo a darci tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Questi semplici trucchetti ci aiuteranno a rimetterci in piedi, pronti per nuove storie, perché si sa, la prima regola quando si cade da cavallo è rimettersi in sella e correre più di prima!

03/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

18 LUG 2025

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Trasferta per gli azzurri prima di volare in Brasile per la sfida dei mondiali