Sorride e allo stesso tempo freme. Leonardo Bonucci, difensore della Juventus e della Nazionale, non vede l'ora di scendere in campo venerdì per la prima dell'Italia agli Europei.
Dal ritiro di Coverciano lo ribadisce lui stesso affermando: "Ho una carica e un’adrenalina addosso che scenderei subito in campo"
I complimenti ricevuti dopo il match con la Repubblica Ceca non devono indurre a pensare che sarà tutto facile, anzi. Ma quello che si respira al Centro Tecnico Federale crea buone sensazioni tra i giocatori.
"Appena arrivato ho trovato un’aria positiva ed essere qui mi fa sentire giovane, con grande entusiasmo e tanta voglia. Certamente dobbiamo essere bravi a mantenere i piedi per terra, rimanendo concentrati".
Alle 21 di venerdì l'Italia se la vedrà contro la Turchia. La cornice del match sarà di quelle importanti...
"Giocare all’Olimpico con il pubblico? Dico solo questo: il calcio con gli spettatori è un altro sport rispetto a quello con gli spalti vuoti. Disputare una partita con la parte passionale del calcio a sostenerti, a vederti dal vivo, è meraviglioso. Il nostro ringraziamento va a tutti gli organi che hanno fatto sì che Roma possa ospitare Uefa Euro 2020 e che i tifosi possano tornare a sostenerci direttamente allo stadio: sarà una spinta fondamentale".
Inserisci un commento