Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘SEI NAZIONI’ 2023: SCONTRO ITALIA - FRANCIA, 24 A 29

Immagine dell'articolo

Forza, tenacia e determinazione non sono bastate alla Nazionale italiana di rugby per sconfiggere la Francia nella prima partita del celebre torneo ‘Sei Nazioni 2023, che si è tenuto ieri, avendo perso per 24 a 29.

L’importante evento sportivo, dove si contendono il titolo Inghilterra, Francia, Irlanda, Italia, Scozia e Galles, è ufficialmente partito il 4 febbraio e nella prima giornata si sono scontrate Galles - Irlanda, con il risultato di 10 a 34, e Inghilterra – Scozia, con 23-29.

La gara degli azzurri si è svolta all’Olimpico di Roma davanti a 42 mila spettatori e, nonostante un inizio a dir poco disastroso, gli italiani erano riusciti a riconquistare punti, arrivando, nella fase finale a sperare nella vittoria.

Già in partenza l’impresa non era affatto semplice, in quanto, i nostri cugini d’Oltralpe sono arrivati all’Olimpico con oltre tredici match imbattuti e il titolo di campioni conquistato nell’edizione dello scorso anno. Gli italiani hanno combattuto fino alla fine, forti del recente trionfo contro l’Australia, sconfitta in autunno al Franchi di Firenze, con il punteggio di 28-27.

Gli azzurri, sperando in un riscatto, ora pensano alla prossima gara contro l’Inghilterra, che si terrà a Londra il 12 febbraio.

06/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

18 LUG 2025

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Trasferta per gli azzurri prima di volare in Brasile per la sfida dei mondiali