Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE

Immagine dell'articolo

Il 10 febbraio si è svolto il sorteggio dei quarti di finale di UEFA Women’s Champions League a Nyon. Il primo quarto di finale che andrà in scena vedrà il Bayern Monaco sfidare l’Arsenal Women, vincitrice dell’edizione del 2006/2007. L’Olympique Lione, attuala campione in carica, si scontrerà con Il Chelsea Women. Il terzo quarto di finale vedrà l’ultima squadra italiana rimasta nella competizione, la Roma, affrontare un avversario davvero ostico come il Barcellona. Infine, il PSG scenderà in campo contro il Wolfsburg.

Le gare di andata si inizieranno a giocare il 21 marzo alle 18.45 con la sfida tra Bayern ed Arsenal, mentre alle 21 si disputerà Roma-Barcellona, gara che vedrà l’esordio per la prima volta delle ragazze della Roma allo Stadio Olimpico. Mercoledì 22 marzo il Chelsea scenderà in campo in casa del Lione alle 18.45 e alle 21 ci sarà PSG contro Wolfsburg per terminare il turno di andata dei quarti di finale.

Le gare di ritorno si giocheranno il 29 e il 30 marzo e al termine di quest’ultime si decreteranno le squadre che accederanno alle semifinali. Il tabellone prevede che la prima semifinale si giochi tra la vincente del duello tra PSG e Wolfsburg e la vincente di Bayern-Arsenal, mentre la seconda tra la vincente della gara tra Lione e Chelsea e tra quella di Roma-Barcellona. La Finale è prevista per il 3 giugno ad Eindhoven.

La ventiduesima edizione della Women’s Champions League è pronta a regalare tantissime sorprese, ma particolare attenzione verterà sulla sfida tra Roma e Barcellona, in cui il pronostico è sfavorevole alle giallorosse che però stanno disputando una stagione impeccabile e magari riusciranno a portare avanti il sogno italiano.

13/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

18 LUG 2025

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Trasferta per gli azzurri prima di volare in Brasile per la sfida dei mondiali