Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INTELLIGENCE ITALIANA IN CERCA DI GIOVANI TALENTI

Immagine dell'articolo

Sei un giovane appassionato di tecnologia, desideroso di mettere le tue competenze al servizio del Paese? Hai un forte senso di responsabilità e riservatezza? Allora potresti essere esattamente ciò che l'Intelligence italiana sta cercando.

Entro la mezzanotte del 31 maggio, via alle candidature per un nuovo "bando" dell'Intelligence italiana. L'obiettivo? Trovare le migliori risorse da impiegare nella salvaguardia della sicurezza nazionale e nella tutela degli interessi strategici in vari ambiti, dal politico all'industriale.

Ma cosa si cerca esattamente in un candidato? Oltre alle competenze tecniche specifiche, come intelligenza artificiale, penetration testing, analisi di minacce cyber e crittoanalisi, sono richiesti anche affidabilità, senso di responsabilità e attaccamento alle istituzioni dello Stato. Inoltre, è fondamentale possedere comprovate doti di riservatezza.

I settori di interesse sono molteplici e includono l'intelligenza artificiale, la sicurezza informatica, le minacce legate a armamenti e tecnologie dual use, la crittoanalisi e molto altro ancora. Insomma, un vero e proprio mondo di opportunità per chi ha la passione e la determinazione di mettersi in gioco.

Ma come avviene la selezione? Dopo una prima fase di screening curriculare, i candidati saranno sottoposti a rigorose procedure selettive, che includono la verifica delle conoscenze tecniche, l'idoneità psicofisica e la valutazione dei requisiti di affidabilità e sicurezza. Solo i migliori saranno scelti per far parte di questo prestigioso team.

E se pensi di non avere esperienza nel settore dell'intelligence, non preoccuparti. L'eventuale assunzione avverrà sulla base degli esiti della selezione, dei tuoi titoli di studio e delle tue esperienze professionali, offrendo così l'opportunità di crescere e specializzarsi all'interno dell'organizzazione.

Quindi, se hai il desiderio di mettere le tue competenze al servizio del Paese e contribuire alla sicurezza nazionale, non lasciarti sfuggire questa occasione unica. Presenta la tua candidatura entro il 31 maggio e preparati a fare la differenza nel mondo dell'intelligence italiana.

18/04/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 MAG 2024

"ATTRAVERSO I MIEI OCCHI" INTERVISTA AD ALESSANDRO ANGELELLI

"ATTRAVERSO I MIEI OCCHI" INTERVISTA AD ALESSANDRO ANGELELLI

20 MAG 2024

MÅNESKIN: IL TOUR MONDIALE NEI FESTIVAL PARTE DAL MESSICO

La band ha infiammato il palco del Tecate Emblema Festival di Città del Messico

20 MAG 2024

JUVENTUS-ALLEGRI È FINITA

Era già nell'aria da mesi e settimane

20 MAG 2024

LA MAGIA DEL SUONO: L’EBU AUDIO STORYTELLING FESTIVAL A ROMA

Dal 20 al 22 maggio per esplorare e celebrare le ultime innovazioni nel mondo dei podcast e dei documentari audio

18 MAG 2024

ADDIO TWITTER

Il Social Network Ora Vive su X.com

17 MAG 2024

INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Giovani e Imprese Unite a Venezia per il Futuro